Descrizione Progetto

La forza della semplicità, il carattere del dettaglio.

La linea rialto 48, così come l’abbiamo immaginata prima, e creata poi, ha sempre messo come punto focale della sua ricerca una donna vivace che, con carattere, affronta sfide, cresce e si afferma. Questa linea, armoniosa ed essenziale, semplice e femminile, la accompagna nel quotidiano, ne addolcisce i tratti, ne sottolinea la forte sensualità, regalandole una luce speciale ogni attimo.

Il nostro principale obiettivo è quello di curare i minimi particolari, per esaltare al massimo il valore dell’abito e della persona.

Pensiamo che un dettaglio possa spesso bastare a rendere ciascun capo unico e originale, ma che sia altresì importante fermarsi laddove aggiungere eccesso di ricercatezza all’abito inevitabilmente significherebbe togliere qualcosa alla personalità di chi lo indossa, portare lo sguardo altrove.

La cura e l’attenzione sono i nostri tratti distintivi, le linee pulite dei capi e degli accessori il traguardo finale a cui tendere.

La donna cerca nella sua immagine riflessa coerenza, rispetto e amore, verso la ragazza che è stata e la donna matura che diventerà. Ed è importante che in essa si riconosca, si identifichi e, molto semplicemente, si voglia bene.

La ricerca del sé non ha confini. L’età non è un limite. In un gioco immaginario di ribaltamento, i 16 anni possono divenire 61, la linea del tempo che li congiunge può scorrere in modo palindromo indifferentemente in una direzione o nell’altra, con fantasia, naturalezza e sobrietà, in un equilibrio perfetto.

rialto 48 pone degli accenti e, come un profumo, muove altri sensi oltre alla vista. L’abito cade a pennello, segue le movenze, agita l’aria intorno; chi guarda lo legge in sintonia con la persona che lo indossa e lo riconosce come suo, e soltanto suo. Così nasce il fascino, tratto forte della personalità.

Creare un abito semplice è cosa assai difficile.

Collezione PE2020

Scarica PDF Look Book AI2019
Scarica PDF Look Book PE2020
www.rialto48.com

Sei interessato a questo Brand?
Vorresti averlo tra le collezioni della tua boutique?

Contattaci compilando il seguente form.

(*) Campi obbligatori

I dati personali che ci fornirete saranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. 2016/679 attraverso strumenti idonei a garantirne la sicurezza, per le finalità connesse ad attività commerciali nonché di adempimento ad obblighi di legge.
Il titolare del trattamento è Michela Mandorli. Vi ricordiamo che potete esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 2016/679 consultabili sul sito del garante della Privacy: http://www.garanteprivacy.it